Giarre, il 27 novembre la premiazione per la borsa di studio alla memoria di Antonio Sorbello -
Catania
15°

Giarre, il 27 novembre la premiazione per la borsa di studio alla memoria di Antonio Sorbello

Giarre, il 27 novembre la premiazione per la borsa di studio alla memoria di Antonio Sorbello

La cerimonia di premiazione del concorso-borsa di Studio intitolata ad “Antonio Sorbello”, venuto a mancare nel 2007, alunno del Liceo negli anni 1999-2004, che giunge quest’anno alla VIII edizione, si terrà nell’aula magna del liceo Scientifico “Leonardo” di Giarre, venerdì 27, alle ore 9,30. I lavori , saranno coordinati dalla dirigente professoressa Carmela Sciré.

Il tema affrontato quest’anno dai concorrenti, sotto forma di saggio breve o articolo di giornale, è stato “Tutela dell’ambiente, bene comune”. Per l’occasione interverrà S.E. R.ma Mons. Antonino Raspanti, Vescovo della diocesi di Acireale. Alla cerimonia di premiazione sarà presente anche il sindaco del Comune di Giarre, Roberto Bonaccorsi.

Al concorso, come già avviene da qualche anno a questa parte, partecipano anche gli alunni delle quinte classi dell’Istituto comprensivo “Giovanni Verga” di Riposto, diretto dalla professoressa Cinthia D’Anna, con lavori ispirati allo scoutismo e prodotti dagli alunni sotto la guida del gruppo scout Cngei di Riposto presieduto da Fabio De Vivo. Il concorso è coordinato dal professor Franco Parisi, docente di materie letterarie nel liceo giarrese.

Mario Pafumi

Potrebbero interessarti anche