Sparatoria Riposto, pesanti condanne -
Catania
17°

Sparatoria Riposto, pesanti condanne

Sparatoria Riposto, pesanti condanne

SPANO' ANDREA nato 31.01.1981 a CataniaPARISI Leonardo nato a Piedimonte Etneo il 18.06.1970ARCARISI REMO nato Caltanissetta il 12.05.1989MUSUMECI SALVATORE nato a Giarre 13.12.1980

 

 

 

VIDEO: SPARATORIA E INSEGUIMENTO

 

Si è concluso questa mattina il processo con rito abbreviato a carico dei cinque presunti partecipanti al fallito agguato di via Etna a Riposto del 6 luglio 2014 ai danni del 25enne, Luigi Falzone, scampato alla morte per miracolo. Una missione criminale, secondo la Procura, che rappresentava la risposta al ferimento di un pregiudicato mascalese, Sebastiano Flori, colpito alle gambe da una pistolettata.

Il Gup di Catania, Anna Maggiore, ha inflitto 10 anni e 9 mesi di carcere a Leonardo Parisi; 9 anni e 10 mesi a Salvatore Musumeci; 7 anni e 8 mesi di detenzione ad Andrea Spanò e Remo Arcarisi e infine 7 anni di carcere per L. G.

Gli imputati sono stai assolti per la resistenza a pubblico ufficiale, mentre è stata esclusa l’aggravante della premeditazione. Per l’ultimo indagato per i medesimi fatti, Giovanni Trovato, che aveva optato per il rito ordinario, il processo si concluderà a settembre prossimo.

VIDEO: IL BLITZ DEI CC IN VIA ETNA A RIPOSTO

 

Potrebbero interessarti anche