Mascali, struggente addio a Paolo Spina VD -
Catania
23°

Mascali, struggente addio a Paolo Spina VD

Mascali, struggente addio a Paolo Spina VD

VIDEO: FUNERALI PAOLO SPINA

C’era tutta la Mascali per bene oggi pomeriggio ai funerali di Paolo Spina. Un fiume di gente. La chiesa assiepata. Tutti presenti per l’ultimo saluto a questo ragazzo altruista, sempre sorridente e dai grandi valori umani. Un giovane che avrebbe compiuto 34 anni domenica prossima, purtroppo perito tragicamente il 6 luglio scorso mentre affrontava un maledetto incrocio a Fondachello.

Usciva da lavoro Paolo, quel pomeriggio, e non sapeva a cosa andava incontro. Cosa aveva deciso per lui il destino. Un impatto fatale. 10 giorni di agonia al policlinico di Catania. I genitori i fratelli e gli amici, giorno e notte in quella stanza d’ospedale. A pregare e sperare fino alla fine. Nessuno mai immaginava che quel sorriso contagiante potesse spegnersi per sempre. E invece è accaduto.

Struggenti, in chiesa, le parole pronunciate dal fratello: “D’ora in poi tu sarai dentro di me. Toccherà a me proteggere i nostri genitori e portare avanti la famiglia. Tu, attraverso me, resterai sempre qui, vivo tra noi. Tu fratellone ci sarai sempre.   Seguirò  il mio maestro di vita. D’ora in avanti sarò la tua fotocopia”.

Potrebbero interessarti anche