Pareggio 3-3 nell’andata della finale playoff per il Circolo Tennis Le Rocce di Mascali -
Catania
18°

Pareggio 3-3 nell’andata della finale playoff per il Circolo Tennis Le Rocce di Mascali

Pareggio 3-3 nell’andata della finale playoff per il Circolo Tennis Le Rocce di Mascali

Gianluca Naso 02Tennis spettacolare per l’andata della finale playoff di serie A2 maschile che ha opposto il Circolo Le Rocce di Mascali al CT Massa Lombarda. Finisce 3-3 sui campi in terra rossa di Carrabba al termine di un match incredibile. Domenica prossima la formazione del presidente Rosario Sciacca dovrà giocarsi tutte le carte che ha a disposizione nella gara di ritorno dello spareggio che vale la promozione nella massima serie ma stavolta in casa degli emiliani. Il team massese invece, al 12° anno consecutivo in A2, proverà a firmare un’impresa che risulterebbe storica.

La giornata comincia subito in salita per le “racchette” del Ds Angelo La Rocca con due sconfitte senza diritto di replica. Il giovane Gianandrea Costanzo cede allo sloveno Enej Bonin Gabriel Trujillo Solermentre Marco Di Prima si deve arrendere al promettente under classe 97 Julian Ocleppo, predestinato figlio d’arte di Giovanni Ocleppo già 30° al mondo nel 1979 e tra i primi 50 fino al 1984. Il momento decisivo avviene con Gianluca Naso (foto a sinistra) e Gabriel Trujillo Soler (foto a destra) che prima di conquistare al terzo set i due punti per riequilibrare l’incontro dovranno più volte interrompere le loro rispettive sfide per improvvisi acquazzoni fuori programma. Naso supera Stefano Travaglia e Trujillo Soler ha la meglio sull’italo-argentino Patricio Heras. Ai doppi Di Prima-Costanzo perdono contro la coppia Bonin-Heras ma senza sfigurare mentre Trujillo-Naso si impongono alla grande su Ocleppo-Travaglia.

“Abbiamo ottenuto un pareggio molto prezioso grazie a una stupenda partita di Trujillo e un sempre ottimo Gianluca Naso – commenta il presidente Sciacca – e proveremo adesso a raggiungere la promozione. Non siamo partiti con i favori del pronostico ma se domenica prossima useremo lo stesso cuore e la stessa grinta, messi in mostra in questa gara, niente ci potrà essere precluso”.

Le partite:

Enej Bonin – Gianandrea Costanzo 6-0, 6-0

Julian Ocleppo – Marco Di Prima 6-1, 6-2

Gianluca Naso – Stefano Travaglia 3-6, 6-3, 8-6 al tie break

Gabriel Trujillo Soler – Patricio Heras 5-7, 6-4, 6-4

Bonin-Heras/Di Prima-Costanzo 6-3, 6-2

Trujillo-Naso/Ocleppo-Travaglia 6-4, 6-4

*in grassetto i giocatori del Circolo Le Rocce di Mascali

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche