Giarre, sabato a Macchia la Veglia di Pentecoste -
Catania
24°

Giarre, sabato a Macchia la Veglia di Pentecoste

Giarre, sabato a Macchia la Veglia di Pentecoste

L’annuale “Veglia di Pentecoste” diocesana, guidata dal vescovo S. E. Mons. Nino Raspanti, per invocare il dono dello Spirito Santo, si terrà sabato 23, vigilia della solennità di Pentecoste, alle ore 20.30 (con inizio dell’accoglienza dei vari gruppi alle ore 19:30) nell’anfiteatro del parco giardino di Macchia di Giarre.

Un evento importante per la città, nella quale confluiranno tutte le comunità delle Diocesi di Acireale. Nella Veglia di Pentecoste – tra le più importanti di tutto l’anno liturgico – la comunità diocesana si ritroverà riunita in un’unica celebrazione insieme al proprio pastore, che presiederà la celebrazione, per invocare i doni dello Spirito.

Attese quasi duemila persone che, ravvivate dall’azione dello Spirito Santo, saranno segno di una comunità di fedeli che porta l’annuncio di salvezza, testimoniando autenticamente il Vangelo nella vita di tutti i giorni. Alla Veglia di preghiera – curata nell’aspetto organizzativo dalla Consulta delle Aggregazioni Laicali – sono state invitate a partecipare le comunità, le associazioni, i gruppi, le confraternite e i movimenti presenti in tutta la Diocesi, come segno di comunione e condivisione della fede.

Mario Pafumi

Potrebbero interessarti anche