Mascali: a scuola insieme a topi e scarafaggi -
Catania
23°

Mascali: a scuola insieme a topi e scarafaggi

Mascali: a scuola insieme a topi e scarafaggi

mascali scuola 2Monta la rabbia dei genitori degli alunni del plesso di Fondachello facente parte dell’istituto comprensivo Mascali che sono costretti a seguire le lezioni in un ambiente infestato da blatte e topi. Più volte il grosso disagio igienico, manifestato da alunni, genitori e insegnanti e dalla stessa dirigente scolastica Maria Cettina Maccarone, è stato portato a conoscenza del Comune di Mascali il cui ufficio tecnico stamattina ha ricevuto una delegazione dei genitori degli alunni del plesso della frazione mascalese di Fondachello.

”I nostri bambini – ha spiegato un genitore – hanno il diritto di vivere in un ambiente scolastico pulito senza topi e scarafaggi. Il Comune di Mascali deve salvaguardare la salute dei nostri figli, chiediamo solo una scuola pulita. Domani, torneremo al Comune per avere un incontro con i commissari straordinari. Intanto finché persisterà questo stato di cose ho deciso di non mandare mia figlia a scuola”.

mascali scuola 3Dello stesso avviso un’altra mamma la signora Maria Rosaria Mondello, rappresentante dei genitori della classe quarta del plesso: “Vogliamo essere ricevuti dai Commissari ed esternare le nostre ragioni. Qualora non dovessimo ricevere riscontro contatteremo l’Ufficio d’Igiene”.

“Se il Comune ha disponibilità economica la derattizzazione sarà realizzata in tutti i plessi dell’istituto. Intanto, su segnalazione dei disagi igienici del plesso di Fondachello cercheremo di trovare le somme necessarie per derattizzare subito l’edificio scolastico. Un operaio comunale – ha spiegato ancora  l’ufficio tecnico del Comune – provvederà alla pulizia delle aiuole del plesso”.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche