Un giarrese ed un mascalese beccati con coca e marijuana -
Catania
12°

Un giarrese ed un mascalese beccati con coca e marijuana

Un giarrese ed un mascalese beccati con coca e marijuana

foto-2Una operazione da manuale quella condotta dalla Squadra Mobile di Catania. Al termine di una attività operativa, la notte scorsa, sono stati arrestati i pregiudicati Salvatore Santitto, 53 anni, di Giarre (nella foto a sinistra), e Salvatore Grasso, 22 anni, di Mascali (nella foto a destra), per il reato di trasporto e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish e cocaina.foto-3P

Personale della Sezione “Antidroga, dopo una complessa indagine,  ha individuato, in località San Giorgio di Catania, Grasso e Santitto, già noti alle forze dell’ordine, a bordo di una Citroen C2.

I due uomini sono stati immediatamente fermati e sottoposti a controllo ad esito del quale, all’interno della vettura, sono stati rinvenuti ben 15 panetti di hashish per un peso complessivo di 1,5 kg. circa. La perquisizione è stata estesa all’abitazione di Grasso, ove sono stati rinvenuti 8 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 40 grammi circa nonché un bilancino di precisione e sostanza da taglio. Una seconda perquisizione con i cani antidroga della polizia è stata eseguita anche l’abitazione di Santitto a Giarre, in via Romagna, nel quartiere popolare Jungo. Espletate le formalità di rito, Grasso e Santitto sono stati associati presso il carcere di piazza Lanza a Catania a disposizione della competente A.G. Per la cronaca, Salvatore Santitto, già nell’aprile del 2011 era stato arrestato sempre per detenzione di sostanze stupefacenti.

In quella occasione erano stati i carabinieri di Mascali ad arrestarlo per detenzione ai fini di spaccio di cocaina e di marijuana. L’uomo era stato bloccato dai militari al termine di una perquisizione presso la sua abitazion, un alloggio estivo sul lungomare di Fondachello. I carabinieri, scoprirono, un vero e proprio “emporio” dello stupefacente. Rinvenuti circa 400 grammi di cocaina e 350 grammi di marijuana, due bilancini di precisione, diverso materiale per il confezionamento delle dosi, nonché la somma di € 1000, ritenuta provento dell’attività illecita.

Potrebbero interessarti anche