Omicidio Maria Rita Russo, condanna del marito a 30 anni di carcere -
Catania
10°

Omicidio Maria Rita Russo, condanna del marito a 30 anni di carcere

Omicidio Maria Rita Russo, condanna del marito a 30 anni di carcere

È stato condannato a 30 anni di carcere nel processo in appello Salvatore Pavone, il militare dell’Aeronautica militare che, nel novembre 2009, diede fuoco alla moglie al culmine di un violento alterco. Stamane, dopo quattro udienze, la Corte d’Assise d’appello, accogliendo le richieste del procuratore generale Mariella Ledda, ha confermato l’aggravante della premeditazione, precedentemente annullata con rinvio dalla Cassazione.

Uno dei legali dell’imputato, Salvatore Capone, l’avv. Giovanni Spada, esprime stupore sul fatto che la Corte d’Appello abbia di fatto confermato una sentenza precedentemente annullata con rinvio dalla Cassazione e annuncia ricorso alla Suprema Corte.

In primo grado, in abbreviato, l’imputato era stato condannato all’ergastolo per omicidio aggravato dalla premeditazione e duplice tentato omicidio dei due figli. In appello nel febbraio del 2013 gli erano stati inflitti 30 anni, in quanto era stata ritenuta insussistente la desistenza volontaria del tentativo di omicidio dei bambini. La difesa aveva proposto ricorso per Cassazione.

Potrebbero interessarti anche