Elezioni Mascali, ufficiale: Giuseppe Calà candidato sindaco -
Catania
24°

Elezioni Mascali, ufficiale: Giuseppe Calà candidato sindaco

Elezioni Mascali, ufficiale: Giuseppe Calà candidato sindaco

20150426_185041Pochi giorni alla consegna delle liste dei candidati sindaco e consigliere e a Mascali i giochi non si sono ancora conclusi. Questa sera ha ufficializzato, dopo tanti tira e molla, la sua posizione il candidato sindaco Giuseppe Calà. Alla presenza dell’on. Nello Musumeci, ha inaugurato la sede elettorale di via Immacolata e presentato le due liste che lo sostengono: “Noi insieme per Mascali” e “Mascali, legalità e sviluppo”.

Quindi Calà, dipendente dell’Asp di Catania, concorrerà alla carica di sindaco assieme all’avvocato penalista di Nunziata Ernesto Pino e la sua lista civica “Mascali Risorge”; a Giovanni Pellizzeri imprenditore mascalese affiancato dalle liste civiche “La Nostra Mascali”, “Patto per Mascali” e “Futuro per Mascali”; a Luigi Messina professionista mascalese affiancato da 4 liste civiche; alla giornalista Laura Fazzina con la lista “Scelta Giovane” coordinata da Leonardo Fichera; alla biologa mascalese Laura Mannino sostenuta dal Movimento 5 Stelle.

Non sono per ora legati a vincoli di coalizione il circolo politico Fratelli d’Italia-An di Mascali del commissario Alberto Cardillo che nei giorni scorsi in un comunicato aveva rotto unilateralmente il patto di coalizione che fino ad ora lo aveva visto unito alla coalizione di Calà sindaco ed “Articolo 4” che si è anch’esso defilato dalla coalizione a sostegno di Calà. Prosegue per ora da sola anche la lista “Mascali c’è” formata dall’ex presidente del consiglio Giuseppe Cardillo e da Franco Amante. La candidatura dell’ingegnere Pierluigi Bella del Pd non è ancora stata confermata “a causa di tensioni tra le componenti a suo sostegno”. Potrebbe fare un passo indietro anche l’ex sindaco di Mascali Leonardo Zappalà e la lista“La Mascali che vorrei” che fa capo al candidato sindaco Carmelo Portogallo che nei prossimi giorni scioglierà le riserve.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche