Ospedale di Giarre diventa Casa di cura VD -
Catania
22°

Ospedale di Giarre diventa Casa di cura VD

Ospedale di Giarre diventa Casa di cura VD

VIDEO: I COMMENTI DEL SINDACO BONACCORSI E DEL DIRETTORE DELL’ASP GROSSI

Il percorso di riorganizzazione del Pronto Soccorso, così come condiviso con l’Assemblea dei sindaci del Distretto socio-sanitario 17 e con l’assessore regionale alla Salute, verrà avviato a partire da lunedì 27 aprile e prevede la sospensione degli accessi al Pronto Soccorso del P.O. di Giarre, procedendo al contempo alla sua rifunzionalizzazione.

Così come largamente anticipato, in esclusiva da Gazzetinonline, saranno attivati nella struttura sanitaria di via Forlanini, un Punto di primo intervento medico (PPI) con competenze cliniche e strumentali adeguate a fronteggiare e stabilizzare le urgenze differibili; Punto di primo intervento pediatrico (PPIP) per garantire l’assistenza nei giorni prefestivi e festivi;

Guardia medica per garantire la continuità assistenziale;  postazioni ambulanza del 118 medicalizzata (a Giarre, Riposto, Mascali, Linguaglossa, Milo-Sant’Alfio), con presenza costante nelle 24 ore, con equipaggio composto da medico specializzato in emergenza e rianimazione, infermiere dell’emergenza, autista soccorritore al fine di garantire il trasporto dell’emergenza fino al Pronto Soccorso più idoneo. Nel periodo estivo il servizio sarà incrementato ove necessario.

Nella video intervista il commento del sindaco di Giarre, Roberto Bonaccorsi e del direttore generale dell’Asp, Ida Grossi.

Potrebbero interessarti anche