Elezioni Mascali: tra fusioni e cambi di rotta ancora tanta incertezza -
Catania
21°

Elezioni Mascali: tra fusioni e cambi di rotta ancora tanta incertezza

Elezioni Mascali: tra fusioni e cambi di rotta ancora tanta incertezza

Fino al giorno della consegna delle liste e dei programmi amministrativi a Mascali sarà tutto in divenire. I continui “allarmi” e le  varie supposizioni ipotizzate fantasiosamente da alcuni lasciano il tempo che trovano in un’atmosfera altalenante di sotterfugi e stratagemmi studiati da tutti i gruppi politici che si preparano alle prossime amministrative mascalesi del 31 maggio e del 1 giugno.

Per ora l’unica certezza è quella della candidatura a sindaco dell’avvocato penalista Ernesto Pino con la lista “Mascali Risorge”, dalla dott.ssa Laura Mannino del M5S e di Giovanni Pellizzeri sostenuto da tre liste civiche: La Nostra Mascali, Futuro per Mascali e Patto per Mascali.

Gli altri accordi che si studiano in oscure riunioni definite “politiche” sono ancora tutti da concretizzare. Conferma la sua candidatura e l’appoggio di 4 liste civiche il professionista Luigi Messina. Anche il dott.Giuseppe Calà conferma la propria candidatura a sindaco e annuncia che nei prossimi giorni ufficializzerà anche la coalizione che lo sosterrà: sta infatti dialogando con la lista “Cambiamenti per Mascali” che fa capo a Leonardo Fichera e alla giornalista Laura Fazzina, attualmente ancora in corsa per la poltrona di primo cittadino e con il gruppo dell’ex consigliere comunale Gaetano Portogallo della lista civica “La Fenice – La Mascali che vorrei” che dovrebbero sciogliere le riserve già in serata: appoggiare Calà o proporre un suo candidato.

Ancora indecisi il dott. Giuseppe Cardillo e Franco Amante, così come l’ingegnere Pierluigi Bella, del Pd, che solo nelle prossime ore potrebbe prendere la decisione definitiva. Va avanti anche il già sindaco di Mascali Leonardo Zappalà con il suo progetto “Risanamento e Sviluppo per Mascali”.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche