Adrano, ordine di carcerazione per maltrattamenti in famiglia -
Catania
19°

Adrano, ordine di carcerazione per maltrattamenti in famiglia

Adrano, ordine di carcerazione per maltrattamenti in famiglia

A seguito di richiesta formulata da personale del Commissariato di P.S. di Adrano al GIP presso il Tribunale di Catania, si è proceduto, in Taormina, all’esecuzione di un’ordinanza relativa alla misura di sicurezza personale detentiva del ricovero presso l’Ospedale psichiatrico giudiziario di Barcellona Pozzo di Gotto, emessa a carico di QUACECI Alfio Roberto Valerio, classe 1979, il quale di recente era stato arrestato e poi scarcerato per lesioni gravi nei confronti del padre nonché denunciato più volte dal citato personale del Commissariato per minacce e maltrattamenti in famiglia.

La misura è stata richiesta, a conclusione di una mirata attività di Polizia Giudiziaria, che ha consentito di accertare le reiterate violazioni del divieto di avvicinamento ai familiari imposto al QUACECI, nonché le ripetute condotte minacciose e violente poste in essere dallo stesso ai danni dei familiari nelle ultime settimane.

Il predetto, la scorsa settimana, era stato trasferito all’Ospedale di Taormina per cure psichiatriche, dopo che era stato fermato in stato di escandescenza da personale dipendente.

Dopo le formalità di rito il QUACECI è stato associato presso l’Ospedale Psichiatrico di Barcellona Pozzo di Gotto (ME).

Potrebbero interessarti anche