Mascali, strade-trappole con buche e voragini -
Catania
15°

Mascali, strade-trappole con buche e voragini

Mascali, strade-trappole con buche e voragini

Via Torrente Vallonazzo è un “percorso di guerra”. La strada che funge da raccordo tra Carrabba e S.Anna è piena di buche e voragini di grosse dimensioni che rappresentano un pericolo per la sicurezza  degli automobilisti che la percorrono quotidianamente. Le intense piogge dei giorni scorsi, unita alla scarsa manutenzione del manto stradale, hanno moltiplicato il numero delle cavità stradali. Il Movimento civico La Nostra Mascali, presieduto da Giovanni Pellizzeri, lancia l’allarme, consapevole del fatto che l’arteria è molto trafficata e nelle ore serali i pericoli aumentano e per tale ragione auspica un puntuale intervento di manutenzione

Automobilisti e motociclisti rischiano la propria incolumità: i fori presenti in diversi punti nell’asfalto, in taluni casi, sono cosi profondi che, prendendoli a velocità sostenuta, fanno correre il rischio di perdere il controllo del mezzo. Si rende necessario pertanto effettuare un mirato sopralluogo per censire il numero delle buche e procedere con urgenza alle opere di manutenzione con la copertura delle stesse.

Intanto, in via S.Anna, oltre al problema delle cavità presenti sul selciato, degli allagamenti provocati da evidenti dislivelli stradali, permangono le difficoltà per il transito delle auto a causa dell’imponente discarica di rifiuti ingombranti che, nonostante i ripetuti interventi di pulizia, rappresentano un vero attacco all’ecosistema.

Potrebbero interessarti anche