Acireale, si è corso stamane il 1° Trofeo di Carnevale -
Catania

Acireale, si è corso stamane il 1° Trofeo di Carnevale

Acireale, si è corso stamane il 1° Trofeo di Carnevale

DSC_0048Sport e Carnevale è un connubio che vince e convince. Hanno corso per 10mila metri, tra i monumenti barocchi e i carri allegorici, i 700 atleti, provenienti da tutta la Sicilia, che hanno partecipato al 1° Trofeo Carnevale Acireale, valido come seconda prova del Gran Prix regionale di corsa, organizzato dall’ A.S.D. Atletica Virtus Acireale, con il patrocinio del Comune e della Fondazione Carnevale di Acireale, e con la collaborazione della FIDAL Sicilia.

A gareggiare uomini e donne di tutte le età, qualcuno ha sposato in pieno lo spirito carnascialesco indossando una maschera o una parrucca.

Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, ha dato il via all’inedita manifestazione con il classico sparo in aria. Sul podio virtuale dei vincitori assoluti sono saliti, suddivisi tra categoria maschile e femminile.

La classifica degli uomini ha visto prevalere Enzo Copia, (primo classificato), premiato dal sindaco di Acireale, Luigi Spinali, (secondo classificato), premiato dal vicesindaco, Nando Ardita, e Gianfranco Ucciardo, (terzo classificato), premiato dal presidente della Fondazione del Carnevale, Antonio Coniglio.

DSC_0255Per quanto riguarda le donne a vincere è stata Katia Scionti, (prima classificata), premiata dal presidente del Consiglio comunale di Acireale, Saro Raneri, Barbara Bennici, (seconda classificata), premiata da Anna Romeo del Cda della Fondazione del Carnevale e Sebastiana Bono, (terza classificata), premiata dall’assessore allo sport del Comune di Acireale, Francesco Carrara.

‹‹E’ stata una mattinata straordinaria, vedere tanti corridori gareggiare lungo il circuito barocco del Carnevale e i carri in cartapesta è emozionante per noi acesi e per chi viene da fuori››, commenta il presidente della Fondazione del Carnevale, Antonio Coniglio.

foto scattate da FotoCineSpampinato

 

Potrebbero interessarti anche