Controllo del territorio a Giarre, Riposto, Mascali, Sant’Alfio e Zafferana. Denunciate 7 persone -
Catania
21°

Controllo del territorio a Giarre, Riposto, Mascali, Sant’Alfio e Zafferana. Denunciate 7 persone

Controllo del territorio a Giarre, Riposto, Mascali, Sant’Alfio e Zafferana. Denunciate 7 persone

I Carabinieri della Compagnia di Giarre hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio denunciando alla Procura della Repubblica 7 persone.

A Zafferana Etnea 3 persone sono state denunciate per furto aggravato. I militari coadiuvati da personale tecnico dell’Enel hanno accertato che i predetti avevano allacciato i contatori delle proprie abitazioni nella rete elettrica pubblica.

Tra Sant’Alfio, Mascali e Riposto sono state denunciate 4, poiché durante un controllo alla circolazione stradale sono stati sorpresi alla guida dei propri mezzi privi di patente, perché mai conseguita o revocata.

Nell’ambito dello stesso servizio i militari, collaborati da personale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania Servizio Veterinario”, hanno controllato un’azienda equina a Giarre riscontrando violazioni, quali la mancanza di tracciabilità, sequestrando 2 equini ed elevando sanzioni amministrative per  10.000 euro.

Inoltre sono stati controllati diversi venditori ambulanti (leggi l’articolo Giarre, ambulantato abusivo: controlli serrati) riscontrando che 4 di loro occupavano abusivamente il suolo pubblico ed esercitavano abusivamente l’esercizio del commercio ambulante, per cui sono stati sanzionati amministrativamente per una somma totale di 4.000 euro, e controllate 33 persone, 16 veicoli ed elevate 6 sanzioni al C.d.S.,  per valore complessivo di 2.800 euro.

Potrebbero interessarti anche