Riposto, due arresti per furto al Conforama -
Catania
20°

Riposto, due arresti per furto al Conforama

Riposto, due arresti per furto al Conforama

ARRESTII carabinieri hanno arrestato ieri pomeriggio, intorno alle 17, nella galleria del centro commerciale Conforama, in flagranza di reato, due persone con l’accusa di furto aggravato. I due sono stati sorpresi mentre tentavano di allontanarsi dal megastore di contrada Rovettazzo, dopo che avevano rubato da un banchetto espositivo della Wind, presente nella galleria, sei smartphone e un tablet, per un valore di circa 2mila euro.

Le urla della responsabile, dopo che si è accorta del furto, hanno richiamato l’attenzione del personale della sicurezza interna della struttura commerciale che ha bloccato i ladri consegnandoli ai carabinieri. Le manette sono scattate ai polsi del 46enne mascalese Paolo Bastianini  e del 36enne salvadoregno Hernandez Garcia Salvador de Jesus (nelle foto sopra a sinistra): sono stati entrambi posti ai domiciliari nella stessa comunità di recupero che li ospitava (Tenda San Camillo) in attesa del giudizio per direttissima.

Per la cronaca, uno dei due arrestati, Paolo Bastianini, è una vecchia conoscenza dei carabinieri. L’uomo arrestato nel 2011, era conosciuto con l’appellativo di “Paolo il terrore di Puntalazzo” per  i reiterati danni arrecati, nel 2010, a numerosi cittadini e ristoratori della piccola frazione collinare mascalese.  In quella circostanza l’uomo, ricercato per una serie di furti commessi a Mascali,  era stato rintracciato dai carabinieri di Rimini presso la comunità terapeutica di San Patrignano.

Potrebbero interessarti anche