Comprensorio giarrese: nuovi controlli serrati dei carabinieri -
Catania
13°

Comprensorio giarrese: nuovi controlli serrati dei carabinieri

Comprensorio giarrese: nuovi controlli serrati dei carabinieri

Proseguono i controlli straordinari del territorio con l’impiego dei militari della compagnia supportati dalla Cio (Compagnia d’intervento operativo). Numerosi i posti di controllo attivi nei punti più strategici non solo di Giarre ma anche nei paesi dell’area pedemontana, in particolare Santa Venerina e Zafferana. Monitorati gli obiettivi sensibili, con particolare riguardo agli uffici postali e istituti di credito.

Controllata la posizione di decine di automobilisti, mentre sono state disposte numerose perquisizioni domiciliari a carico di persone ritenute d’interesse operativo. Numerose le denunce in stato di libertà emesse, mentre una persona, un pregiudicato di 35 anni, di Zafferana Etnea è stata arrestata per furto aggravato di energia elettrica: il proprio contatore era stato arbitrariamente allacciato alla rete elettrica pubblica.

Nel dettaglio sono state denunciate 7 persone, tra le quali un  bulgaro e un polacco, per reati quali la  guida senza patente e la sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro. Durante il servizio sono state altresì identificate 38 persone e controllati 22 veicoli.

Potrebbero interessarti anche