Flash: Operazione della Squadra Mobile in corso a Catania -
Catania

Flash: Operazione della Squadra Mobile in corso a Catania

Flash: Operazione della Squadra Mobile in corso a Catania

Una operazione antimafia condotta dalla Squadra Mobile di Catania è in fase di svolgimento a Catania e nell’area metropolitana.

Dalle prime informazioni si apprende che è in corso di esecuzione una ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di 27 persone ritenute responsabili del reato di associazione per delinquere di stampo mafioso (clan Cursoti Milanesi) per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, tentato omicidio e reati in materia di armi, con l’aggravante di cui all’art.7 l.203/91, per avere commesso il fatto avvalendosi delle condizioni di assoggettamento e di omerta tipiche della citata organizzazione mafiosa ed al fine di agevolarla. Nell’ambito dell’attività operativa della Squadra Mobile di Catania sono stati scoperti anche i retroscena del ferimento di Orazio Pardo avvenuto il primo ottobre 2009, un agguato che segnò  la frattura fra i “Cursoti milanesi” capeggiati da Rosario Piterà, arrestato nel frattempo, e quella della cosca Cappello della quale Pardo faceva parte.

L’operazione odierna trae origine dalle dichiarazioni di alcuni pentiti di mafia. Tutti i particolari del blitz saranno illustrati alle 11, nel corso di una conferenza stampa presso gli uffici della Procura di Catania.

LEGGI L’APPROFONDIMENTO CON FOTO E VIDEO

Catania, smantellato clan dei Cursoti Milanesi FOTO e VIDEO

Potrebbero interessarti anche