Ciclone Giarre, conclusa la ricognizione nelle scuole VIDEO -
Catania
22°

Ciclone Giarre, conclusa la ricognizione nelle scuole VIDEO

Ciclone Giarre, conclusa la ricognizione nelle scuole VIDEO

VIDEO: I DANNI NELL’ALBERGHIERO E ALL’ITIS FERMI

 

 

Si è conclusa nella tarda mattinata la ricognizione nelle scuole del territorio per verificare i danni arrecati ieri dalla tromba d’aria. Tre squadre hanno eseguito i controlli, riscontrando problematiche tecniche in alcuni plessi. In particolare sono stati verificati danni agli infissi nel plesso Materna di via Siracusa con la sconnessione di alcuni telai degli infissi e la rottura dei vetri, in diverse aule della scuola comunale.

Una ditta esterna è stata incaricata per l’esecuzione dei lavori che si completeranno nell’arco del fine settimana. Altri danni sono stati verificati dai tecnici anche nella Materna di Carrubba, mentre nel plesso elementare Don Bosco, le raffiche di vento hanno spazzato una fascia di tegole di coronamento sul tetto dello stabile di via Gravina, provocando l’allagamento di due aule al primo piano dichiarate al momento inagibili. I lavori, anche in questo caso, si concluderanno prima di lunedì.

Alle 17, il sindaco Roberto Bonaccorsi farà ancora una volta il punto della situazione diramando una nota ufficiale e una nuova ordinanza questa volta indirizzata ai privati in relazione ai danni provocati dalla tromba d’aria di ieri. L’Amministrazione trasmetterà quanto prima la nota dei danni alla Regione nell’ambito della richiesta del riconoscimento dello stato di calamità.

Potrebbero interessarti anche