I doni dell’A.SO.FA. all’asilo nido di Taormina -
Catania
24°

I doni dell’A.SO.FA. all’asilo nido di Taormina

I doni dell’A.SO.FA. all’asilo nido di Taormina

L’associazione di solidarietà familiare, avente sede a Gaggi, ha destinato alla struttura per l’infanzia un computer e svariati giocattoli e materiali didattici

Per i giovanissimi utenti dell’asilo nido comunale “Fantasia” di Taormina, quest’anno Babbo Natale e la Befana sono arrivati in anticipo. Qualche giorno addietro, infatti, l’associazione di solidarietà familiare “A.SO.FA.”, avente sede a Gaggi, ha donato alla struttura dell’infanzia un personal computer (completo di monitor, tastiera, mouse e casse audio) nonché giocattoli e materiale didattico vario. Il nobile gesto s’inquadra nel più complessivo impegno in favore dei bambini portato avanti da oltre un decennio dall’associazione gaggese, guidata dalla presidente Agata Famà.

Alla cerimonia di consegna dei sopra citati doni è intervenuto il vicepresidente dell’Asofa, Leonardo Le Mura, il quale ha rivolto un pensiero alle tante piccole vittime di violenze ed abusi di cui purtroppo, da qualche tempo a questa parte, sono piene le cronache.

Oltre ai bambini, agli insegnanti ed al personale ausiliario dell’asilo nido “Fantasia”, alla donazione ufficiale del pc e degli altri regali hanno presenziato anche gli assessori comunali ai Servizi Sociali ed ai Lavori Pubblici, Alessandra Caruso e Tanino Carella, il dirigente comunale dei Servizi Sociali Giovanni Coco, la responsabile comunale per l’asilo nido Venera Valentino e la coordinatrice del “Fantasia” Lilla Pulvirenti, i quali hanno tutti avuto parole di elogio per le attività ed i servizi resi dall’Asofa. L’occasione ha anche fornito lo spunto agli amministratori comunali taorminesi presenti per illustrare quanto c’è in cantiere a Palazzo dei Giurati riguardo all’immediato futuro dell’istituto per l’infanzia.

«Abbiamo richiesto – ha dichiarato in merito l’assessore Caruso – l’accesso ai fondi P.A.C., che utilizzeremo per dotare questa struttura di arredi, giocattoli ed attrezzature varie nonché per garantire il servizio di asilo nido anche nei mesi di luglio ed agosto sino alle ore 19,00 e pure ai figli delle mamme disoccupate. Inoltre, al fine di coinvolgere ancor più le famiglie nella vita dellistituto, ricostituiremo il comitato di gestione».

«Ed ai sensi di un recentissimo decreto regionale – ha aggiunto l’assessore Carella – il Comune di Taormina presenterà quanto prima un progetto di ristrutturazione ed adeguamento dell’asilo nido».

Gli esponenti dell’Amministrazione Comunale taorminese hanno, infine, ringraziato i dirigenti, il personale ed i vari collaboratori del “Fantasia” per la qualità del loro delicato lavoro, «attestata – ha sottolineato al riguardo l’assessore Alessandra Caruso – dagli stessi genitori nel corso di un recente incontro che la sottoscritta ha avuto con loro».

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: il pc e gli altri doni dell’Asofa all’asilo nido di Taormina e, nel riquadro, Leonardo Le Mura; accanto gli assessori Caruso e Carella

Potrebbero interessarti anche