Giarre, allarme criminalità: avvertimento ad Artigli -
Catania

Giarre, allarme criminalità: avvertimento ad Artigli

Giarre, allarme criminalità: avvertimento ad Artigli

 

IL VIDEO ESCLUSIVO: I COLPI CONTRO LA VETRINA DI ARTIGLI 

 

 

Natale si avvicina e il primo avvertimento alla piattaforma commerciale di Giarre è arrivato ieri sera esattamente alle 22.05. Un giovane armato di piccone ha sferrato due colpi contro la vetrina del negozio Artigli di corso Italia.

ARTIGLILe telecamere del negozio hanno immortalato tutta la scena. Lo sconosciuto con il volto coperto da passamontagna, bomber di colore azzurro metallico, jeans e scarpe sportive arriva a piedi da via Teocrito, attraversando trasversalmente il corso Italia, avvicinandosi poi rapidamente alla vetrina che si affaccia su via Tommaseo, colpendo due volte.

Due colpi secchi contro il vetro blindato che ha resistito.  Poi imperturbabile si è allontanato, sempre a piedi, in direzione di  via Teocrito. A lanciare l’allarme è stato un passante che ha notato in diretta la scena a distanza ed ha avvertito il 112 dei carabinieri, intervenuti pochi minuti dopo unitamente ad una pattuglia della vigilanza privata.

Considerate le modalità del fatto sembra più un avvertimento che un tentativo di furto. Le immagini parlano da sole. L’uomo con il volto travisato sferra due rapidi colpi in successione e si allontana. Le indagini dei carabinieri che ieri hanno preso possesso delle registrazioni video del negozio di abbigliamento non escludono alcuna ipotesi tuttavia quella dell’avvertimento appare la più plausibile. Di certo con questo episodio i commercianti sono di nuovo finiti nel mirino e ora più che mai occorre la massima vigilanza del territorio.

Potrebbero interessarti anche