Giarre, sindaco Bonaccorsi chiede audizione all’assessore alla Sanità Borsellino -
Catania
21°

Giarre, sindaco Bonaccorsi chiede audizione all’assessore alla Sanità Borsellino

Giarre, sindaco Bonaccorsi chiede audizione all’assessore alla Sanità Borsellino

Il Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi, nella qualità di Sindaco dell’Ente capofila del Distretto Sanitario n. 17 di Giarre, con disposizione del 31 ottobre scorso, inviata in data odierna,  ha richiesto un’audizione, all’Assessore Regionale alla Sanità Lucia Borsellino e al Presidente Commissione Sanità, On. Digiacomo.

La richiesta di azione ha l’obiettivo prioritario di scongiurare quanto richiesto dal Direttore Medico del Distretto Ospedaliero CT1 P.O. di Acireale-Giarre, Salvatore Scala, ovvero la chiusura del Pronto Soccorso del presidio ospedaliero di via Forlanini e la rifunzionalizzazione del nosocomio,  e approfondire  il ruolo del S.Isidoro di Giarre , facente parte del “Distretto 1” ospedali riuniti Acireale-Giarre, nell’ambito del nuovo piano della rete ospedaliera.

Nel corso dell’ultima riunione dei sindaci del distretto sanitario di Giarre, era stata ribadita la volontà di non ridimensionare il Pronto Soccorso, a fronte di 120 mila utenti che, soprattutto in estate, non avrebbero più una struttura di riferimento per le emergenze.

 

Potrebbero interessarti anche