Acireale, inaugurato nuovo centro Avis -
Catania
11°

Acireale, inaugurato nuovo centro Avis

Acireale, inaugurato nuovo centro Avis

La Comunale Avis Acireale sabato scorso, uno novembre, ha inaugurato in via delle Terme 32/F il suo nuovo Centro sanitario di prelievo del sangue in un immobile della Regione Siciliana. Immobile al piano terra con molti e ampi vani, senza barriere architettoniche, facente parte della struttura polifunzionale delle Terme regionali di Acireale. È una buona soluzione per la Comunale Avis Acireale cercata e ottenuta dalla sua, mai stanca, presidente, Angela Belfiore, e da tutto il consiglio direttivo per fornire dei servizi migliori a tutti gli avisini, compresi quelli che hanno difficoltà motorie, rispondendo così in pieno a tutti i requisiti sanitari normativi sia nazionali che europei.

L’inaugurazione è avvenuta in modo semplice e sobrio con il taglio del nastro da parte dell’ing. Luigi Bosco, in atto commissario delle Terme Regionali di Acireale, e con la benedizione dei locali da parte di S.E. mons. Antonino Raspanti, Vescovo della nostra Diocesi, dopo sue sentite parole di circostanza e la recita della preghiera del Pater Noster. Molti gli avisini presenti alla cerimonia alcuni dei quali in compagnia dei propri figli, anche di appena un anno, in segno di stima e affetto verso l’associazione.

Tra le autorità presenti il dott. Salvo Mandarà, presidente Avis Regionale Sicilia, Francesco Strano, presidente della Comunale Avis Giarre-Riposto, Stefania Parisi coordinatrice consulta provinciale Avis giovani, nonché il prof. Rosario Raneri, presidente del Consiglio comunale acese, assessori in carica ed ex, consiglieri comunali in carica ed ex, il comandante della Polizia Municipale, colonnello Alfio Licciardello. Alla fine della cerimonia, felice e commossa, la presidente Angela Belfiore così commenta: “Ringrazio il Vescovo Antonino Raspanti per la sua disponibilità, tutti i presenti per la loro partecipazione, che così, ci infondano coraggio nel proseguire sulla strada iniziata a percorrere fin dal lontano 25 marzo del 1977, anno di fondazione della Comunale Avis Acireale”.

Camillo De Martino

Nella foto da sinistra: la presidente Angela Belfiore, il presidente regionale Sicilia Avis, Salvo Mandarà, il presidente della Comunale Avis Giarre-Riposto, Francesco Strano, S.E. il Vescovo Antonino Raspanti.

Potrebbero interessarti anche