Belpasso ricorda Veronica Valenti -
Catania
19°

Belpasso ricorda Veronica Valenti

Belpasso ricorda Veronica Valenti

Tantissime persone, centinaia e centinaia di di donne, di mamme, di associazioni, con altrettanti palloncini rossi, simbolo di ribellione al femminicidio e alla violenza sulle donne, hanno onorato stamattina il corteo in ricordo di Veronica Valenti, la trentenne cittadina belpassase barbaramente uccisa a coltellate a Catania solo pochi giorni fa.
A partire dalle 9.30 da piazza Stella Aragona il corteo ha percorso la lunghissima e centralissima via Vittorio Emanuele II per ricompattarsi all’interno della Villa Comunale di fronte il Municipio.

“Non una donna in più” era il motto scritto a chiare lettere rosse sul velo bianco dietro al quale si è compattata l’intera comunità belpassese per ricordare Veronica Valenti: un corteo silenzioso e commosso, che ha poi ascoltato le parole di parenti, amici e conoscenti di Valentina prima di liberare al cielo i palloncini in segno di speranza.

“Con estrema dignità e compostezza oggi la comunità belpassese si è riunita per testimoniare il proprio disprezzo nei confronti della violenza sulla donna ed al contempo testimoniare la propria vicinanza alla famiglia Valenti” ha commentato il sindaco Carlo Caputo

Maria Rosa Vitaliti

Potrebbero interessarti anche