Notte di Halloween, un arresto a Taormina -
Catania
23°

Notte di Halloween, un arresto a Taormina

Notte di Halloween, un arresto a Taormina

Nella notte di Halloween, i Carabinieri della Aliquota Operativa della Compagnia di Taormina hanno tratto in arresto, diciottenne incensurato residente a Santa Teresa di Riva.

Dolcetto o scherzetto? Avrà pensato ad uno scherzetto il giovane, appena diciottenne, tratto in arresto dai Carabinieri di Taormina il quale, apparentemente indisturbato, stava spacciando marijuana in una nota discoteca in località Spisone a Taormina. Non avrebbe mai immaginato che a pochi metri vi erano i Carabinieri in borghese che lo stavano scrutando con attenzione. I suoi movimenti sospetti non erano infatti passati inosservati allo sguardo attento dei militari della Compagnia di Taormina, impegnati in servizio antidroga. Così il giovane veniva colto nell’atto di cedere la sostanza stupefacente e quindi sottoposto ad una perquisizione personale che consentiva di rinvenire circa 16 grammi di marijuana già divisa in 7 dosi e 50 euro provento dello spaccio. Si è conclusa così la serata del pusher, accompagnato in caserma e poi ristretto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.

Nell’ambito dello stesso servizio disposto dalla Compagnia, altre pattuglie sul territorio stavano svolgendo attività di controllo alla circolazione stradale al fine di prevenireincidenti stradali dovuti all’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti. Decine di controlli nel corso dei quali la Radiomobile ha individuato e sanzionato due giovani di 21 anni e un 23enne per guida in stato di alterazione da sostanze alcooliche. I giovani dopo aver bevuto si erano messi alla guida, atteggiamento ancora diffuso ma che gradualmente si sta riducendo. I Carabinieri garantiscono il loro impegno nel delicato settore ma chiedono anche collaborazione ed un cambiamento culturale nei giovani perché siano consapevoli dei rischi che corrono.

Potrebbero interessarti anche