Catania, arrestato corriere della droga: aveva un chilo di cocaina -
Catania
13°

Catania, arrestato corriere della droga: aveva un chilo di cocaina

Catania, arrestato corriere della droga: aveva un chilo di cocaina

La notte scorsa i finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno tratto in arresto un catanese, Giuseppe Galati, in arrivo da Santo Domingo, trovato in possesso di circa kg. 1 di cocaina purissima.

Nell’ambito dell’azione di contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, l’attività di analisi svolta dai militari della Tenenza di Catania-Fontanarossa sulle provenienze dei passeggeri in arrivo a Catania, concentrata particolarmente sui paesi a rischio, ha permesso di individuare il Galati tra i viaggiatori provenienti dalla Repubblica Dominicana, con un volo che aveva fatto scalo a Madrid e a Roma Fiumicino.

Il soggetto, che già nella sala arrivi, in attesa del bagaglio, aveva palesato un evidente nervosismo, è stato fermato dai militari della Guardia di Finanza e dal personale dell’Agenzia delle Dogane per essere sottoposto alla cd. “visita doganale”. Il preliminare esame radiogeno del bagaglio non aveva consentito di evidenziare alcuna anomalia. Ma i finanzieri, insospettiti dalla presenza di alcuni contenitori cilindrici visibili ai raggi x, non si sono limitati alla prima apparenza e hanno deciso di approfondire l’ispezione. Una volta aperto il trolley, hanno scoperto 9 deodoranti personali tipo “roll-on” avvolti da nastro adesivo trasparente. L’apertura dei deodoranti ha così portato al rinvenimento di altrettanti involucri contenenti cocaina purissima, per un peso complessivo di circa un chilogrammo. Lo stupefacente, da piazzare sul mercato catanese dopo le operazioni di taglio, avrebbe fruttato circa € 150.000.

Il Galati è stato quindi associato alla casa circondariale di Piazza Lanza a disposizione della competente A.G. etnea.

Potrebbero interessarti anche