Riposto, organizzati servizi in occasione della Commemorazione dei Defunti -
Catania
13°

Riposto, organizzati servizi in occasione della Commemorazione dei Defunti

Riposto, organizzati servizi in occasione della Commemorazione dei Defunti

In occasione della Ricorrenza dei Defunti, l’Amministrazione comunale di Riposto promuove una serie di iniziative allo scopo di agevolare i cittadini durante le visite al cimitero comunale di Riposto.

Predisposto un apposito servizio di trasporto collettivo, realizzato in collaborazione con il Comitato zonale della Croce Rossa Italiana, mediante l’utilizzo di bus navetta, riservato a quelle persone impossibilitate a recarsi autonomamente presso il cimitero di Riposto. Il servizio sarà attivo i giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre con i seguenti orari:  dalle 8 alle ore 12 e dalle 13 alle 17.

Durante tale periodo sarà disponibile anche il servizio di trasporto per diversamente abili con apposito mezzo CRI che interesserà anche le frazioni di Torre, Archi, Carruba e Altarello, nonché il quartiere popolare ad alta densità abitativa di via Immacolata.

Il servizio di bus-navetta effettuerà il seguente percorso: 
piazza San Pietro – viale Immacolata (davanti alla chiesa) – piazza Matteotti (rotonda) – cimitero – Torre Archirafi (davanti alla chiesa) – Archi (davanti alla chiesa) – Carruba (davanti alla chiesa) – Altarello (davanti alla chiesa) – Quartirello (davanti alla chiesa) – Cimitero.

Previsto anche un servizio di accoglienza e assistenza, in particolare per gli anziani in difficoltà, affidato ai giovani Boyscout di Riposto che presiederanno in particolare la zona del 4° Cimitero con ingresso da via Carbonaro.

Il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano, in vista della speciale ricorrenza, nei giorni scorsi ha programmato una serie di interventi di manutenzione e di pulizia straordinaria dell’area cimiteriale (realizzata ex novo anche la scivola per i portatori di handicap, al posto di quella che intralciava il transito a ridosso dei loculi e che era stata oggetto di numerose segnalazioni) , attivando le squadre della manutenzione dell’Ufficio Tecnico supportati anche dai militari americani della Stazione aeronavale della Marina Usa di Sigonella, nell’ambito del progetto “Community Relations” .

Potrebbero interessarti anche