San Giovanni la Punta, Laura Iraci Sareri sostituisce Giuseppe Toscano in Giunta -
Catania
21°

San Giovanni la Punta, Laura Iraci Sareri sostituisce Giuseppe Toscano in Giunta

San Giovanni la Punta, Laura Iraci Sareri sostituisce Giuseppe Toscano in Giunta

sareri

Il sindaco puntese Andrea Messina ha nominato assessore Laura Iraci Sareri (foto a sinistra). In giunta prende il posto di Giuseppe Toscano, nominato delegato sindaco nella frazione di Trappeto. Il sindaco Messina ha quindi nominato Laura Iraci Sareri quale quarto componente della squadra. Giuseppe Toscano avrà la funzione di portavoce delle esigenze e fabbisogni dei cittadini puntesi nella frazione, si occuperà dei rapporti con la società civile, parrocchie e associazioni presenti nel territorio. La figura di delegato sindaco è prevista nello Statuto comunale all’art. 30 ed è a titolo gratuito.

“Ringrazio i miei colleghi, il Consiglio comunale ed il sindaco Andrea Messina – dichiara Toscano –. Sono gratificato per aver ricevuto ancora una volta la fiducia del primo cittadino. In tal modo mi ha dato la possibilità di continuare a lavorare per i nostri concittadini puntesi, sarò a loro disposizione nelle delegazioni di Madonna delle Lacrime e Trappeto”.

Il neo assessore Laura Iraci Sareri, avvocato trentaduenne, è stata eletta in Consiglio nel 2010 con la lista civica Popolo Puntese e ieri ha prestato giuramento. “Continuerò il mio impegno con la stessa tenacia con la quale ho percorso questi anni da consigliere comunale – dichiara Laura Iraci –. Negli ultimi mesi che rimangono sino alla fine di questo mandato la promessa sarà quella di impegnarmi a raggiungere gli obiettivi che questa amministrazione si è prefissata, gettando le basi per il futuro”. La prossima settimana saranno assegnate le deleghe al neo assessore. “Sono figlia di questa amministrazione e non posso non ringraziare il sindaco Andrea Messina per la fiducia che ha voluto accordarmi, unitamente ai miei colleghi, ai consiglieri ed a tutto il personale comunale che mi hanno aiutato a crescere e sono sicura non mi lasceranno sola. Un ringraziamento particolare a chi ha voluto sostenere ed ha partecipato alla realizzazione della lista nella quale sono stata eletta. Insieme continueremo ad affrontare gli impegni politici che si presenteranno”.

Michele Milazzo

 

Potrebbero interessarti anche