A Riposto il primo ExpòCafè realizzato in Sicilia -
Catania
17°

A Riposto il primo ExpòCafè realizzato in Sicilia

A Riposto il primo ExpòCafè realizzato in Sicilia

In vista dell’imminente avvicinarsi dell’Esposizione Universale, Expo 2015, che avrà luogo a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, il Comune di Riposto ritiene necessario promuovere sul territorio un’azione di sistema, al fine di cogliere tutte le opportunità derivanti da questo straordinario Evento.

“In collaborazione con la rete di imprese Expo4Business, il Comune di Riposto – rende noto l’assessore alle Attività Produttive, Antonio Di Giovanni – ha deciso di organizzare per lunedi 27 ottobre, nel salone del Vascello del Municipio,  il primo ExpoCafè Siciliano, un momento di confronto con le amministrazioni limitrofe/ stakholder principali per fare il punto sulle iniziative in corso legate alla presenza del territorio su Expo 2015, sulle opportunità di sbloccare i fondi destinati ai territori locali e sulle sinergie complementari,  legate alla partecipazione della Regione Siciliana come coordinatore del cluster Biomediterraneo.

ExpoCafè, è pensato come uno spazio informale per dialogare con il territorio e con gli esperti della rete Expo4Business, condividere idee e progetti al fine di definire una strategia di territorio unica, chiara ed efficace, per cogliere al meglio la grande occasione offerta da  Expo Milano 2015.

ExpoCafè, il primo ad essere organizzato da un Comune della Sicilia,   non è un convegno, ma un momento di confronto – evidenzia il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano – ed ha come obiettivo prioritario quello di raccogliere idee creative e innovative e definire un’offerta unica del territorio da proporre al mondo durante EXPO Milano 2015”. Lunedi 27 dalle 11 alle 13 è in programma un seminario riservato agli amministratori (sindaco, assessori e consiglieri comunali).  Dalle 16 alle 18 si svolgerà, invece, un tavolo riservato alle imprese e in generale al mondo produttivo ripostese.

“Ogni partecipante – rivela l’assessore Di Giovanni – avrà il suo spazio per esprimere i propri dubbi, le problematiche e gli eventuali progetti in corso legati alla manifestazione Expo Milano 2015.

Gli esperti della rete Expo 4 Business opereranno come facilitatori dell’incontro e potranno rispondere alle domande specifiche al fine di condividere informazioni ed esperienze e proporre strategie legate ad Expo 2015”.

Potrebbero interessarti anche