Valverde accoglie con devozione l’ottobre Mariano -
Catania
14°

Valverde accoglie con devozione l’ottobre Mariano

Valverde accoglie con devozione l’ottobre Mariano

La Arciconfraternita Santa Maria della Misericordia di Valverde organizza l’ottobre Mariano 2014. Iniziato mercoledì 1° ottobre alle ore 8:00, dalla chiesa della Misericordia, con lo scampanio a festa che ha annunciato l’apertura del mese Mariano, seguito dalla recita del Santo Rosario e delle litanie alla Madonna. Domenica 5, si è celebrata la recita di mezzogiorno della supplica alla Beata Vergine Maria, presso il santuario, seguita dalla benedizione dell’Eucaristia.

Mercoledì 8, alle ore 17:30, ci sarà la recita del Santo Rosario e delle litanie alla Madonna presso la chiesa della Misericordia.

Domenica 12, alle ore 19:00, Santa Messa presso il Santuario, presieduta dal vicario generale Guglielmo Giombanco, con benedizione della statua della Madonna della Misericordia, restaurata dal professore Roberto Paternostro.

Giovedì 16, venerdì 17 e sabato 18, triduo solenne di preparazione in onore di Maria Santissima della Misericordia, celebrato dall’arciprete Salvatore Salvaggio, parroco del santuario di Valverde; alle ore 18:30 recita del Santo Rosario, dei vespri, Santa Messa con omelia e funzione mariana presso il santuario.

Domenica 19, giorno di festa della Madonna della Misericordia, alle ore 8:00 ci sarà lo scampanio festoso che annuncia ai cittadini il giorno di festa; alle 10:30, presso il santuario, Santa Messa con canti, celebrata dal parroco Salvatore Salvaggio, con la partecipazione di autorità civili, religiose e militari, seguirà il rientro del venerato simulacro della Madonna della Misericordia nella sua chiesa.

Michele Milazzo

Potrebbero interessarti anche