Giarre, torna l’incubo del racket delle estorsioni VD -
Catania
20°

Giarre, torna l’incubo del racket delle estorsioni VD

Giarre, torna l’incubo del racket delle estorsioni VD

VIDEO ESCLUSIVO: L’INCENDIO DIVAMPATO NELL’AZIENDA DI CARRUBBA 

 

Ha tutte le sembianze di una rappresaglia l’incendio che martedì notte ha distrutto due autocarri parcheggiati nel piazzale di pertinenza di una azienda agricola di via S.Martino a Carrubba di Giarre. Le fiamme hanno rischiato di raggiungere anche un vivaio e un B&B. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco che hanno arginato il vasto incendio impiegando due autobotti, una delle quali proveniente dal Comando Provinciale di Catania.

Le lingue di fuoco, visibili dalla strada, hanno allarmato i residenti che hanno temuto il peggio.  Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini. Sembra certo che le origini dell’incendio siano di natura dolosa, i piromani martedì sera, attorno alle 21.30, si sarebbero introdotti scavalcando un muro di cinta, raggiungendo poi il piazzale a servizio di una azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti agricoli. Come detto le fiamme hanno distrutto due automezzi ed hanno lambito un terzo autocarro.

Sul fronte delle indagini vige il massimo riserbo. Ma trapela che l’azienda, in più occasioni, ha subito dei furti e danneggiamenti. Resta da capire cosa si nasconde dietro questo incendio che appare per le modalità come un’opera classica del racket delle estorsioni. Un fenomeno non nuovo a Giarre e che continua a rimanere sommerso anche a causa della scarsa collaborazione delle vittime.

IMG_6589L’impressione è che le organizzazioni criminali, dopo un periodo di tregua, abbiano ripreso il controllo del territorio, scegliendo le vittime da colpire e mettendo in atto le tipiche ritorsioni che destano, adesso, allarme e preoccupazione in una città, Giarre, tornata ad essere importante crocevia di interessi criminali.

Potrebbero interessarti anche