La Nostra Mascali denuncia degrado nella villetta di piazza IV Novembre -
Catania

La Nostra Mascali denuncia degrado nella villetta di piazza IV Novembre

La Nostra Mascali denuncia degrado nella villetta di piazza IV Novembre

La villetta di piazza IV Novembre è la sintesi del degrado a Mascali. La vasca artistica del monumento nel quale è presente una statuetta bronzea di S.Pio è completamente invasa dai rifiuti. La Nostra Mascali si fa portavoce ancora una volta dell’indignazione dei cittadini che proprio sulle condizioni di degrado in cui versa la villa, peraltro molto frequentata dai pellegrini che rendono omaggio con i fiori la statua di S.Pio, hanno postato sul profilo FB del Movimento Civico le indecorose immagini che confermano lo stato di abbandono dell’area a verde attrezzata e che è stato poi condiviso da decine di cittadini.

“Vedere per credere – afferma il coordinatore de La Nostra Mascali, Giovanni Pellizzeri – la villetta, una delle più frequentate di Mascali in quanto ricade nelle vicinanze di una scuola e all’interno di un’area ad alta densità abitativa, è totalmente abbandonata. Rifiuti di ogni tipo circondano la vasca artistica dalla quale, da lungo tempo, non fuoriesce acqua, mentre un tempo gli zampilli rendevano ancora più suggestivo il monumento.

A giudicare dalla quantità di rifiuti presenti, saranno mesi che in quest’area non viene effettuato un intervento di pulizia. Strano davvero in una Mascali che vuole rinascere e che rimane vittima dell’indifferenza di chi è demandato ad assicurare in città almeno i servizi basilari”.

Quello di piazza IV Novembre, purtroppo, non è il solo esempio di incuria, in piazza Dante, ancora una volta a ridosso di un plesso scolastico, l’area a verde attrezzata si presenta in totale stato di abbandono, con le attrezzature ludiche vandalizzate e i rifiuti che campeggiano nelle aiuole.

Potrebbero interessarti anche