Catania, blocchi stradali lavoratori del Consorzio di Bonifica -
Catania
20°

Catania, blocchi stradali lavoratori del Consorzio di Bonifica

Catania, blocchi stradali lavoratori del Consorzio di Bonifica

Blocco stradale in via D’Annunzio, a Catania, organizzato dai lavoratori del Consorzio di Bonifica 9 che protestano contro i licenziamenti dei lavoratori stagionali. La decisione è stata presa a conclusione di un’assemblea unitaria di Flai Cgil, Fai Cisl e Filbi Uil dei lavoratori tenutasi stamattina nella sede di via Centuripe 9.
La scorsa settimana era stato annunciato il licenziamento dei lavoratori stagionali, determinando di fatto la chiusura della stagione irrigua. La protesta, spiegano i sindacati, non è funzionale a rivendicare un maggior numero di giornate di lavoro ma a chiedere una svolta nella gestione del Consorzio, affinchè esso possa effettivamente essere al servizio dell’agricoltura catanese.
Le sigle sindacali Flai, Fai e Filbi chiedono, inoltre, l’allungamento della stagione irrigua, l’avvio  delle attività di manutenzione necessarie alla rete irrigua per fornire un servizio adeguato e di un tavolo di confronto con le scriventi per determinare una nuova e più efficace organizzazione del lavoro.

Potrebbero interessarti anche