Riposto, preoccupazione per la scomparsa di un 17enne. Genitori lanciano accorato appello AGGIORNAMENTI IN REAL TIME -
Catania
11°

Riposto, preoccupazione per la scomparsa di un 17enne. Genitori lanciano accorato appello AGGIORNAMENTI IN REAL TIME

Riposto, preoccupazione per la scomparsa di un 17enne. Genitori lanciano accorato appello AGGIORNAMENTI IN REAL TIME

scomparsoUn giovane di 17 anni, Francesco Messina, è scomparso da questa mattina alle 8.45 a Riposto. Il ragazzo, secondo quanto si è appreso, avrebbe lasciato una lettera ai genitori che in questi minuti si trovano presso il comando Stazione dei Carabinieri di Riposto per denunciare la scomparsa del 17enne.

Come detto il giovane è di Riposto, ha 17 anni, occhi verdi, capelli castano chiaro, corporatura magra.

Intanto i genitori di Francesco, attraverso un accorato appello che è stato ripreso in diversi profili Facebook, si dicono preoccupati e ritengono che il figlio possa essere in pericolo.

Il papà di Francesco Messina invita a contattare il seguente numero: 3478504784 o la più vicina Stazione dei Carabinieri, nel caso qualcuno lo avesse incrociato per strada.

AGGIORNAMENTO DELLE 15:36 ALLONTANATO IN ZONA VIALE IMMACOLATA 

Il ragazzo si sarebbe allontanato a piedi nella zona di via Libertà a Riposto per poi raggiungere la via Immacolata e, a quanto pare,  era diretto verso il mare;  il 17enne – si apprende da fonti familiari – si è portato dietro uno zaino e una presumibile somma contante di circa 100 euro.

AGGIORNAMENTO DELLE 18:05 RISERBO DEI CARABINIERI 

Sulla vicenda della scomparsa del giovane sono in corso le indagini dei carabinieri della Compagnia di Giarre che mantengono il più stretto riserbo.  Diverse pattuglie dell’Arma stanno controllando il litorale di Riposto e Mascali. Si è appreso, intanto, che alcune associazioni   di volontariato, tra cui la Protezione Civile Sicilia, si sono mobilitate per la ricerca del 17enne ripostese.

AGGIORNAMENTO DELLE 19:35:   AVVIATE RICERCHE IN MARE 

Poco dopo le 18.15, su disposizione del comandante della Guardia costiera di Riposto Luca Provenzano, è uscita in mare una motovedetta Cp888 del Circomare che sta perlustrando il tratto di costa compreso tra la Timpa di Praiola e Fondachello. Altro personale della Guardia costiera è invece impegnato nelle ricerche del giovane negli anfratti del molo foraneo.

AGGIORNAMENTO DELLE 19.54: GLI ABITI CHE INDOSSA FRANCESCO MESSINA

Il giovane al momento del suo allontanamento da casa indossava un paio di jeans, scarpe da tennis marca Puma, t-shirt di colore scura (probabilmente blu) e uno zaino di medie dimensioni di colore nero.

AGGIORNAMENTO 20:15   FRANCESCO MESSINA RITROVATO A PIEDIMONTE ETNEO

Il ragazzo è stato trovato (sta bene), dopo lunghe ricerche, in campagna, a Piedimonte Etneo, presso un parente. Per i genitori del 17enne  è  la fine di un incubo

ALTRE FOTO DI FRANCESCO MESSINA (dal profilo Facebook)

francesco messina2

francesco messina

Potrebbero interessarti anche