Mascali, notificato provvedimento per pena residua -
Catania
17°

Mascali, notificato provvedimento per pena residua

Mascali, notificato provvedimento per pena residua

I Carabinieri della Stazione di Mascali hanno arrestato un 41enne, del luogo, su ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta).

L’uomo dovrà espiare la pena di 3 anni e 4 mesi di reclusione poiché riconosciuto colpevole del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti commesso a Santa Maria Capua Vetere nel 2012. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto ai domiciliari.

Il contenuto della nota sopra riportata è stata estrapolata dal “bollettino” quotidiano del Comando provinciale dei Carabinieri di Catania. Contattati dal legale e dall’interessato stesso ci viene segnalata una imprecisione. Nelle more di poter approfondire la questione, per correttezza, riportiamo quanto l’uomo ci dichiara: “ho già scontato la pena che mi è stata inflitta. Inoltre l’esecuzione di carcerazione è sospesa e sono in attesa del provvedimento di scarcerazione, e non di espiare nessuna pena”.

Nel pomeriggio è giunta la parziale rettifica che riportiamo integralmente: “I Carabinieri della Stazione di Mascali hanno notificato un ordine di esecuzione per la carcerazione con contestuale provvedimento di sospensione nei confronti di un 41enne, del luogo, perché condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione. L’uomo, riconosciuto colpevole del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti commesso a Santa Maria Capua Vetere nel 2012, dovrà espiare la pena residua fino al 3 maggio 2015 in regime di arresti domiciliari, ai quali era già sottoposto per la stessa causa, fino alla decisione del Tribunale di Sorveglianza per l’applicazione di una misura alternativa“.

Potrebbero interessarti anche