Around Etna: attivi i primi due percorsi turistici -
Catania
15°

Around Etna: attivi i primi due percorsi turistici

Around Etna: attivi i primi due percorsi turistici

Entra finalmente nel vivo il sistema “AroundEtna”. Il Comune di Riposto, fa sapere il sindaco Enzo Caragliano, ha aderito all’iniziativa promossa dal Gal Terre dell’Etna e dell’Alcantara con l’avvio dei primi due itinerari, “Water tour” e “Fire tour Etna Nord” che hanno ottenuto l’autorizzazione dall’assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità.

“Anche se non pienamente a regime  – rimarca il sindaco Enzo Caragliano – abbiamo dato il nostro pieno consenso per l’avvio del tour che, comunque, rappresenta una prova generale per un servizio turistico innovativo che, nella prossima stagione estiva potrà essere effettuato usufruendo dei complessivi quattro percorsi previsti in progetto”.

In questa fase, infatti, gli altri due itinerari (“Land tour” e Fire Tour Etna-Sud”), sono già all’esame dell’assessorato regionale e si attende il via libera per il collaudo e la conseguente approvazione”.

Per i due tour attivi, in questa fase, sono già nella disponibilità quotidiana orari, percorsi e tariffe,  consultabili sul sito internet  www.aroundetna.com  già pienamente operativo.

A breve è previsto un breafing con gli aderenti privati per fare il punto della situazione, anche alla luce delle modifiche intervenute sui percorsi.

 

Potrebbero interessarti anche