Riposto Summer Events 2014: presentato il cartellone VIDEO -
Catania
18°

Riposto Summer Events 2014: presentato il cartellone VIDEO

Riposto Summer Events 2014: presentato il cartellone VIDEO

VIDEO: CONFERENZA STAMPA: SINDACO ENZO CARAGLIANO 

VIDEO: ASSESSORE G.PAPPALARDO FIUMARA

 

Nell’incantevole location del Palazzo Vigo nel borgo marinaro di Torre Archirafi, alla presenza del sindaco Enzo Caragliano, del vice sindaco Gianfranco Pappalardo Fiumara è stato ufficializzato, nel corso di una conferenza stampa, la seconda edizione di “Riposto Summer Events” il prestigioso cartellone promosso dall’Amministrazione comunale di Riposto e che  vedrà da metà luglio sino alla fine di settembre un turbinio di eventi tra musica, teatro, cultura.

Alla conferenza stampa hanno preso parte anche alcuni dei protagonisti del cartellone: la nota attrice catanese Guja Ielo, il presentatore televisivo Salvo La Rosa, l’attore Enrico Guarneri, oltre ai rappresentanti di associazioni che hanno fornito la propria collaborazione al programma d eventi.

Particolarmente soddisfatto si è mostrato il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano che, assieme all’assessore Pappalardo Fiumara ha fortemente creduto in questa rassegna di eventi e che certamente consente alla città di Riposto di ritagliarsi uno spazio importante nel panorama regionale delle manifestazioni teatrali, musicali e in generale di cultura. “Un cartellone ricco di novità – ha detto il primo cittadino ripostese – che catalizzerà l’attenzione di migliaia di persone. Riposto si riprende il suo ruolo di città protagonista della cultura e di eventi prestigiosi, rafforzando in tal modo l’immagine per i nomi importanti dello spettacolo che hanno aderito al ricco e blasonato cartellone estivo”. L’assessore Pappalardo Fiumara entusiasta per questa seconda edizione che anticipa di qualche giorno la partenza rispetto allo scorso anno e che allarga i propri orizzonti rispetto ai contenuti, ha ribadito che “Riposto Summer Events quest’anno, si avvale di un prestigioso programma culturale. Abbiamo pensato di attribuire a Riposto questo importante ruolo di “Cantiere d’Arte del Mediterraneo”, un grande laboratorio che diventa, nel contempo, fucina di fantasia, innovazione, creatività e gioiosa occasione di incontri artistico culturali in tutti i settori. Riposto definisce sempre più la sua identità di terra e di mare, terminal naturale e unico sbocco a mare di un vasto territorio”.

Potrebbero interessarti anche