Sparatoria Riposto: interrogatorio di convalida a piazza Lanza -
Catania
10°

Sparatoria Riposto: interrogatorio di convalida a piazza Lanza

Sparatoria Riposto: interrogatorio di convalida a piazza Lanza

rientro autoSi è svolto questo pomeriggio alle 15, nel carcere di piazza Lanza, dinanzi al Gip, Loredana Pezzino,  l’interrogatorio di convalida dei due giarresi in stato di fermo giudiziario, Salvatore Musumeci e L. G., rispettivamente assistiti dagli avvocati Salvo Sorbello e Claudio Grassi. Entrambi si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Nel corso dell’interrogatorio i legali hanno sollevato eccezioni sulle intercettazioni telefoniche e relativamente all’assenza dei gravi indizi ed in particolare per Musumeci, sulla circostanza – negata con forza – che si trovasse a bordo della vettura dalla quale sono stati esplosi i colpi contro la vittima designata Luigi Falzone, dinanzi l’abitazione di questi, in via Etna a Riposto.

Domani alle 12 si saprà se i due fermi saranno convalidati ed eventualmente il tipo di misura cautelare da applicarsi. I carabinieri e il Gico della Guardia di finanza oggi hanno diffuso il video registrato da una telecamera esterna di un esercizio commerciale (foto sotto a sinistra) che ha immortalato le fasi salienti del fallito agguato, scattato esattamente alle 23:16 del 6 luglio scorso.TELECAMERA VIA ETNA

Immagini che per i carabinieri e il Gico risultano determinanti nell’ambito delle prove acquisite e a sostegno della tesi investigativa condivisa dalla Procura di Catania.

Potrebbero interessarti anche