Brochure del Rotary per celebrare il 20° anniversario della fondazione del club -
Catania
15°

Brochure del Rotary per celebrare il 20° anniversario della fondazione del club

Brochure del Rotary per celebrare il 20° anniversario della fondazione del club

È stata presentata, nel terrazzo panoramico dell’hotel Yacthing di Riposto, la brochure realizzata dal Rotary club di Giarre in collaborazione con l’Ipsia “Majorana –Sabin” di Giarre e la tipo-litografia Bracchi di Giarre per celebrare il 20° anniversario della fondazione del Club.
Erano presenti oltre al presidente del Rotary, Mario C. Cavallaro, anche la prof.ssa Monica Insanguine, dirigente scolastica dell’Ipsia, il sig. Filiberto Bracchi, titolare della Tipo-litografia, e gli assessori prof. Nino Raciti del Comune di Giarre e il prof. Salvatore Russo del Comune di Riposto.
La brochure è frutto di un protocollo d’intesa tra il club service, l’istituto scolastico e la tipo-litografia grazie al quale i ragazzi da febbraio a maggio hanno potuto effettuare uno stage formativo. «La giornata – ha commentato il presidente Mario C. Cavallaro – è il giusto riconoscimento all’impegno dei giovani studenti del 5° anno di Grafica dell’Ipsia “Maiorana Sabin” che hanno realizzato un “prodotto finito” graficamente accattivante. Partendo dalla teoria appresa sui banchi di scuola, i ragazzi sono stati inseriti in un progetto pratico che ha arricchito il loro bagaglio di esperienza e che tornerà utile per affrontare con più sicurezza e determinazione il mercato del lavoro.

Potrebbero interessarti anche