Riposto, Mascali e Santa Venerina: tre arresti -
Catania
16°

Riposto, Mascali e Santa Venerina: tre arresti

Riposto, Mascali e Santa Venerina: tre arresti

Come anticipato, i Carabinieri della Compagnia di Giarre nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio denominato “modello Trinacria”, coadiuvati dai militari della Compagnia di Intervento Operativo della Legione  “Campania” e dal personale della Guardia di Finanza della Compagnia di Riposto, hanno arrestato tre persone mentre altre 11 sono state denunciate.

A Fondachello di Mascali un 47enne giarrese è stato arrestato in flagranza poiché nel corso di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di una pistola a tamburo “franchi” cal. 38 special con matricola abrasa e  6 cartucce del medesimo calibro. L’arrestato è stato associato al carcere di piazza Lanza.

Santa Venerina è stato arrestato il 47enne Antonio Di Viesti, in ottemperanza ad una “ordinanza di esecuzione di misura cautelare, emessa dal Tribunale di  Foggia, per omicidio. L’arrestato è stato posto ai domiciliari.

Riposto, invece, arrestato il 28enne Alfio Valvo, del luogo,  in ottemperanza ad un “ordine di carcerazione,  emesso dal Tribunale di Catania, per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale, commessa a Catania nel luglio del 2007. L’arrestato è stato associato al carcere di piazza Lanza.

Inoltre durante i controlli sono state denunciate 11 persone per furto aggravato, sottrazione di cose sottoposte a sequestro, detenzione illecita di sostanze stupefacenti e guida senza patente mentre 2 giovani sono stati segnalati alla Prefettura perché trovati in possesso di marijuana per uso personale.

Potrebbero interessarti anche