Giarre, sabato sera spettacolo in piazza Arcoleo -
Catania
17°

Giarre, sabato sera spettacolo in piazza Arcoleo

Giarre, sabato sera spettacolo in piazza Arcoleo

Ultimi preparativi per il “Karomike”, kermesse in programma domani sera, sabato 7 giugno, nella centralissima piazza Arcoleo a Giarre. Karomike è il contenitore preselettivo della rassegna agostana “Lidi in passerella”, giunta alla Xlllª edizione e che vedrà anche quest’anno la partecipazione di tante ragazze pronte a contendersi il titolo di “regina” degli stabilimenti balneari siciliani. Da questo concorso, nel 2011, la bella Giusy Buscemi, di Menfi (Ag), spiccò il volo verso la conquista dell’ambito “scettro” della bellezza italiana, ottenuto a Salsomaggiore Terme con l’elezione a “Miss Italia” nel 2012.

Sabato diverse bellissime ragazze parteciperanno al Karomike. Trattandosi di una “pre-finalissima”, le partecipanti verranno anche dalla costa occidentale. A condurre la serata sarà il suo ideatore, Michele Maccarrone, affiancato dall’emergente conduttrice Sonia Leo di Mascali e dalla MusicLive di Angelo e Sara.

Potranno concorrere ragazze di 15-25 anni; le prime due saranno rispettivamente elette “Miss Giarre-Karomike”  e “Miss Caffe’ Del Corso” e insieme alle successive tre, accederanno di diritto alla finalissima di “Lidi in passerella” che sarà realizzata a Taormina sabato 30 agosto, nella suggestiva centrale P.zza IX aprile. Altre cinque ragazze parteciperanno alla semifinale del 17 agosto, presso il porto turistico internazionale dell’Etna – Marina di Riposto.

Con la collaborazione del Comune di Giarre, Assessorato al Turismo e allo Spettacolo, e dei sostenitori che accompagnano già da dicembre scorso l’itinerante rassegna, la serata del “Karomike”, contiene passerelle di ragazze, segmentate da momenti di spettacolo e di moda, nel cui contesto si esibiranno la danzatrice orientale Sonia Plances, il piccolo Claudio Tropea, già noto come finalista a “Io canto” (Canale 5), l’illusionista Mago Salvin e i mitici Beans, per la prima volta presenti a Giarre e nel contesto delle iniziative proposte da Michele Maccarrone.

Maria Gabriella Leonardi

Potrebbero interessarti anche