Mascali, il CT Le Rocce “sorride” -
Catania
10°

Mascali, il CT Le Rocce “sorride”

Mascali, il CT Le Rocce “sorride”

Archiviato, speriamo per sempre, l’appuntamento con la malasorte che ha decisamente condizionato i precedenti risultati, domenica 11 maggio il “sodalizio di via Giarre-Nunziata” ha ottenuto la prima vittoria in campionato proprio quando ha potuto schierare la formazione tipo. A farne le spese è stato il Park Tennis Club di Genova, sconfitto per 4 a 2. Ricordiamo che in virtù dei regolamenti il CT Le Rocce è fortemente penalizzato, non avendo tra i giocatori del proprio vivaio un atleta competitivo per la Serie A2; ciò comporta che Il nostro Circolo deve necessariamente segnare il passo in un incontro di singolare ed in uno di doppio, partendo in svantaggio di due partite.
Gli incontri hanno inizio con le partite di singolare rispettivamente dei giocatori 3 e 4. E proprio dall’incontro del singolare 3 probabilmente si conoscerà il destino di tutto il campionato. Marco Di Prima, che con la presenza di Andreas Vinciguerra (nella foto) viene finalmente schierato come singolarista n. 3, sfida un avversario piuttosto ostico, sempre vincitore nelle partite precedenti e che è riuscito a battere avversari più quotati di lui in classifica.
Di Prima gioca una partita caparbia: nel primo set va prima in vantaggio per 4 a 2 e poi, a causa di un giro a vuoto ed un po’ di sfortuna, sotto per 5 a 4 e anche con un set point contro annullato con un gran punto. Il set si conclude al tie break per 7 a 1 a vantaggio dell’alfiere del CT Le Rocce. All’inizio del secondo set Di Prima è costretto ad inseguire, fino a quando sul 2 a 4 per l’avversario ottiene il contro break che lo porta sul 3 a 4; nel game successivo tiene il servizio e va sul 4 pari, strappa nuovamente il servizio all’avversario, si porta in vantaggio per 5 a 4 e va a servire per il match. Nel turno di servizio decisivo va sopra 40-15, spreca il primo match point ed al secondo, dopo un estenuante palleggio che induce all’errore l’avversario, fa sua la partita.

Intanto il CT Le Rocce perde il singolare n. 4 con Giannandrea Costanzo, mentre Gabriel Trujillo fatica un po’ più del dovuto con il n. 1 della squadra avversaria, vincendo il match con un doppio 6-4.
Senza storia la partita di Andreas Vinciguerra che si sbarazza del suo avversario per 6-1 6-0 in poco meno di un’ora offrendo uno spettacolo impareggiabile. Sul risultato di 3 a 1 alla fine degli incontri di singolare il capitano Angelo La Rocca schiera in doppio la corazzata Trujillo-Vinciguerra, assicurandosi il punto della vittoria dell’incontro con il Tennis Club Park Genova.
Questa vittoria alza sicuramente sia il  morale che la posizione in classifica della squadra siciliana,  che domenica 18 maggio giocherà in trasferta a Roma contro l’ostica squadra del Circolo Due Ponti.

Potrebbero interessarti anche