Catania, arresti Squadra Mobile -
Catania
13°

Catania, arresti Squadra Mobile

Catania, arresti Squadra Mobile

Nella serata di ieri, personale della Squadra Mobile ha posto in stato di fermo di indiziato di delitto i sedicenti egiziani ABO WARRAD, AL HADAD Mohamad e un minorenne, in quanto gravemente indiziati, in concorso tra loro, di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
​I predetti sono stati individuati quali componenti dell’equipaggio di un peschereccio – a bordo del quale viaggiavano 163 migranti, tra cui 65 minorenni – soccorso la mattina del 3 maggio dalla fregata della Marina Militare “Espero”, impegnata nell’operazione “Mare Nostrum”.
E’ stato accertato, grazie alla procedura AFIS, che il WARRAD era già entrato in Italia il decorso 9 aprile, precisamente a Siderno (RC).
​Gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Catania “Piazza Lanza” e presso il C.P.A. “via Franchetti” a disposizione della Magistratura.

Nella mattina di domenica 4 maggio, personale della Squadra Mobile ha arrestato, in flagranza di reato, Giuseppe Santapaola per furto in abitazione in concorso con persona da indentificare.
Durante i servizi di controllo del territorio, una pattuglia della Squadra Mobile che transitava in via Santa Chiara, ha notato un uomo che trasportava un pesante oggetto avvolto in un giubbotto di colore beige e che si avvicinava ad un’auto ivi posteggiata.
Gli agenti hanno quindi controllato la persona e hanno così scoperto che il pesante oggetto trasportato era una cassaforte appena trafugata da un appartamento sito nei pressi.

Potrebbero interessarti anche