Riposto: si rivoluziona la segnaletica turistica -
Catania
13°

Riposto: si rivoluziona la segnaletica turistica

Riposto: si rivoluziona la segnaletica turistica

L’assessore ai Lavori Pubblici, Salvo Russo, unitamente a personale tecnico della Sovrintendenza di Catania, ha effettuato questa mattina, su direttive del sindaco Enzo Caragliano, una ricognizione operativa nei luoghi in cui saranno collocati a breve una serie di segnali e pannelli turistici che hanno l’obiettivo di migliorare l’offerta turistica della città.

Come evidenzia il primo cittadino ripostese “prima dell’avvio della stagione estiva l’intera segnaletica turistica sarà rimodulata e implementata. Con i tecnici della Sovrintendenza sono stati infatti individuati i punti esatti ove collocare segnali e pannelli in piena coerenza con lo stile architettonico del sito evitando, nel contempo, problemi di impatto visivo.

Entro il mese di giugno saranno posizionati un totem multimediale all’ingresso della sede comunale di piazza S.Pietro, mentre due maxi schermi permanenti con diffusione di informazioni turistiche saranno allocati sul lungomare Pantano e sulla rotonda di piazza Matteotti. Altri 25 pannelli informatici, tutti con alimentazione fotovoltaica, saranno collocati nei punti strategici della città ed in particolare a ridosso dei siti monumentali, chiese ma anche nei luoghi maggiormente fruiti dalla popolazione: mercato ittico e ortofrutticolo di corso Italia e villa Comunale Pantano.

Tutta la segnaletica – rimarca il sindaco Caragliano – dovrà essere pienamente operativa entro il mese di giugno in coincidenza dell’attivazione dei percorsi turistico naturale del bus turistico finanziato dal Gal”.

Potrebbero interessarti anche