Judo: Cinture nere a Francavilla -
Catania
11°

Judo: Cinture nere a Francavilla

Judo: Cinture nere a Francavilla

Da un paio di mesi non è più titolare della palestra comunale di Via Umberto, ma a Francavilla di Sicilia, con la sua “Judo Art School” trasferitasi in Via Don Nino Russotti, il maestro Angelo Scarpignato, cintura nera 5° Dan ed arbitro della Federazione “F.I.J.L.K.A.M.”, continua a “sfornare” atleti di Judo di rango nazionale e regionale.

Nei giorni scorsi è toccato ai giovani francavillesi Davide Santoro, Gaetano Giurrandino e Gaetano Russo (nella foto) conseguire delle importanti qualifiche, frutto di anni di sacrifici e rinunce accompagnati da un serio e costante allenamento sotto la sapiente guida del Maestro Scarpignato.

Santoro, in particolare, ha acquisito la cintura nera 2° Dan e l’ambita qualifica di Insegnante Tecnico Aspirante Allenatore, Giurrandino il 2° Dan e Russo il 1° Dan. I tre promettenti “judoka” hanno sostenuto i relativi esami a Catania, davanti alla Commissione Federale della “Fijlkam”.

«Sono orgoglioso – ha dichiarato Angelo Scarpignato – dei brillanti risultati recentemente ottenuti da questi miei tre allievi, i quali si aggiungono ai tanti francavillesi che in ventitré anni di attività svolta nella cittadina dell’Alcantara sono riuscito a lanciare ai vertici di uno sport olimpico quale è il Judo».

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche